• Home
  • Miss Miss Lookbook FW 2018/19
 

MISS MISS FALL WINTER 2018/19
#dressingyourstory

 

Femminile, colorato e divertente. Così si presenta il mondo raccontato da Miss Miss per la stagione autunno-inverno 18-19. Un viaggio intorno al mondo e attraverso il tempo, tra ispirazioni folk, maschili ed influenze '70s. E con un'unica sola parola d’ordine: Contaminazione.

Le stampe a fiori, check e animalier vivono di luce propria, ma risultano perfettamente mischiate e in totale libertà anche in versione 'mix and match'. La pelliccia, sempre in versione eco, si colora di toni accesi, mentre gli abiti da sera scelgono la sensualità di balze e volants da indossare rigorosamente con maglioni over.

  • CITY VIBES
    L'eterno contrasto tra maschile e femminile dà vita ad una collezione dal sapore fortemente bon ton: abiti su forme pulite, ma mai scontate, vengono accostati al classico blazer da gentleman, così come al maglione lussuoso, o al cappotto di panno dalla linea rigorosa. Romantiche gonne a corolla si indossano con la classica camicia maschile di cotone celeste. La donna Miss Miss gioca con il fascino androgino di completi maschili rivisitati in chiave femminile. Gli abiti patchwork, dove ogni pezzo di tessuto racconta una storia diversa e affascinante, tornano prepotentemente nel nostro guardaroba, arricchito di maglioni sportivi mescolati a gonne in tulle dal mood romantico. L’outerwear si fonde al tailoring, il maschile al femminile, l’onirico al reale.
  •  
    l velluto riscopre le forme dei completi maschili, le stampe tartan si fanno più femminili, così come i tessuti da gentleman si arricchiscono di ruches e pizzo nero. Le rose si trasformano in stampe femminili sugli taffeta, jacquard sulle maglie morbide, in un mix and match di sicuro impatto sulle giovani Millenials, abituate a giocare con nuove silhouette dalle spalle pronunciate avvolte in tailleur e wrap-dress fluidi. Stampe a fiori e casacche con il fiocco celebrano una femminilità giocosa e colorata stemperata da tessuti e proporzioni maschili, come le giacche lunghe rigorosamente tailor, i cappotti ampi dall’aplomb rigoroso e i pantaloni a vita alta.

  • INTIMACY
    Lo youthquake, il terremoto giovanile che ha scosso gli anni '70, viene reinventato in questa collezione attualissima di cappotti, minidress, tulle e vestiti a stampe vintage. Lo spirito bourgeois di Miss Miss si fa sexy e ribelle, stemperato da un glamour moderno e da una sensualità vagamente romantica. L’ispirazione arriva dal passato, ma il risultato è estremamente contemporaneo: si parte con i cappotti, jacquard o strutturati, rivisitati con pelliccia animalier, per poi proseguire con le rouches che danno movimento ad abiti, gonne e camicie, da indossare in contrasto sotto grandi cappotti in shearling o in pelle borchiata.
  •  
    Non mancano accenti maschili su raffinati tailleur pantalone in caldo velluto e bolerini in pelle illuminati da paillettes ultra femminili. La collezione si gioca su tinte pastello che invadono completi di tweed e abitini corti da jeune fille en fleur. I colori sono caldi e smorzati su textures corpose. Il velluto si alterna a pellami pregiati, stampe floreali e applicazioni di perle. Un ready-to-wear variegato e originale, che spazia tra giochi di ruolo e dettagli ricercati, con accenni in stile Western Old America. Una sorta di cowgirl urbana diventa l’ispirazione per camicie tartan, parka e giacche. Forme e sovrapposizioni che divengono punti fermi di un elegante linguaggio estetico e visivo.

  • DENIM MANIA
    In versione rock, glamour o casual chic, la tela denim torna protagonista delle collezioni Miss Miss, in accostamento con maglioni colorati, stampa animalier e lunghi cardigan avvolgenti. Proposto anche su camicie, abiti, gonne e giubbini in eco-pelliccia, il denim non smette mai di stupire. L'evergreen perfetto ad ogni occasione. Taglio dritto, boot cut, super skinny o a zampa d'elefante. A vita bassa, stile western, ladylike. Con bande di velluto colorate e dettagli super glam; lavato e strappato, arricchito di perle, micro borchie o catene in puro stile 90s. Romantica e grintosa, la nuova collezione Miss Miss è un equilibrio perfetto tra una femminilità evocata, dal sapore tremendamente francese, e un'allure decisamente più rock.